Logo Cerampiù

Stufa ibrida: si, ma a legna e corrente!

Hybrid è la nostra rivoluzionaria soluzione che permette di utilizzare la stufa in modalità elettrica, inserendo semplicemente la spina, o a legna come una qualsiasi stufa Cerampiù.
Esprime il suo massimo potenziale in abbinamento ad un impianto fotovoltaico sfruttando l’energia solare nelle ore più proficue e la legna nelle restanti ore.

Tutta l’autonomia di cui hai bisogno

Programma l’accensione elettrica qualche ora prima del risveglio, del rientro a casa o dell’arrivo nella tua casa vacanze in montagna o al lago, per trovare la stufa in maiolica calda.
La diffusione del calore in modalità elettrica è immediata e può essere di supporto iniziale per il funzionamento a legna.

Calore immediato

La temperatura sulla superficie esterna della maiolica si stabilizza tra i 55° e i 70°C, a seconda dell’area di rilevamento. Dati gli spessori della maiolica che donano i vantaggi dell’accumulo, in modalità elettrica, la stufa raggiunge il suo equilibrio termico in circa 2 ore, anche meno se la temperatura iniziale non è molto bassa. Parallelamente però, il movimento convettivo naturale si attiva subito, permettendo all’aria calda di fuoriuscire dai fori posti sul tetto in maiolica e riscaldare l’ambiente circostante immediatamente.

Hybrid è un optional applicabile alla maggior parte delle nostre stufe di dimensioni compatte (identificabili dalla presenza della relativa icona) e combina i vantaggi di una moderna stufa a legna a quelli di una stufa in maiolica per un utilizzo pratico ed efficace anche nelle mezze stagioni.

Ultime News

Scopri eventi esclusivi, anteprime di prodotto e le nostre guide nel mondo del comfort e del design termico.