Logo Cerampiù

Le novità di Progetto Fuoco

Con Progetto Fuoco 2024 abbiamo offerto nuove prospettive nel mondo del riscaldamento ad accumulo con proposte che si sono distinte per artigianalità e praticità. Tra stufe in maiolica, inserti per camini, e sfumature di colore uniche, c’è un’atmosfera di cambiamento nell’aria. Scopriamo insieme le novità che hanno aggiunto un tocco di modernità e comfort al tradizionale calore del fuoco.

Sintesi Candle: un fascino tondeggiante

Tra le novità più apprezzate spicca lo stile a colonna della moderna linea Sintesi. Caratterizzato dalla forma rotonda del corpo, il nuovo modello Candle a modernizza l’ambiente con linee tonde e slanciate e poco ingombro.

La loro presenza, elegante e sottile, si armonizza perfettamente con una vasta gamma di stili di arredamento, anche in centro stanza, aggiungendo un tocco di raffinatezza senza dominare lo spazio.
Dotate del compatto inserto Hoxter Haka 32/44+ accumulo sono certificate 5 stelle, come tutte le altre stufe del nostro catalogo.

Massimo accumulo nell’angolo

La Stubetta Atena, ma con un corso in più, per accumulare ancora più calore. Grazie alla combinazione intelligente dei blocchi accumulatori e piastrine Durasic®, questa nuova stufa angolare offre la massima efficienza senza compromettere la praticità, e con un tocco di stile che riporta subito alla forma delle classiche stube.

Cristalline e i nuovi Colori: Eleganza dei lucidi

La gamma di smalti lucidi Cristalline si arricchisce di quattro nuove tonalità, seguendo i trend dell’arredamento.

Questi smalti, dal carattere classico e rustico, sono perfetti per maioliche con rilievi, offrendo un contrasto distintivo tra chiaro e scuro e riflessi unici.

Colori Terra: 11 nuance ispirate alla natura

Una nuova linea di 11 colori opachi, ispirati alle tonalità della terra, che sposa bene le tante gradazioni possibili ed il contrasto di colore. Una selezione cromatica che dona un aspetto artigianale unico alle stufe, conferendo loro un tocco naturale e accattivante, soprattutto nel caso di mattonelle con rilievo o con particolari effetti come Fibra o Rail.

Effetto Mattoncino: Stile Urban anche nella ceramica

Per gli amanti dello stile urban, l’effetto Mattoncino è la grande novità. Il rivestimento a mattoncini crea un affascinante effetto visivo, giocando con colori e texture per esaltare ogni ambiente. Questa scelta minimalista e essenziale si ispira ai principi dell’urban design contemporaneo, rendendo ogni stufa un elemento distintivo nell’interior design.

La vera essenza dell’accumulo

Il nostro impegno si traduce nella progettazione di stufe pensate per l’accumulo, non adattate per l’accumulo con del semplice rivestimento in maiolica.
Ogni modello è dotato infatti di un percorso di girofumi interno, un ingegnoso sistema che massimizza l’utilizzo del calore prodotto durante la combustione, garantendo una cessione graduale e efficiente.

Con le varie opzioni del sistema Durasic® ben esposte in fiera (piastrine, blocchi e anelli), hai la possibilità di personalizzare ulteriormente l’accumulo termico, adattandolo alle tue specifiche esigenze.
Un’eccellenza che si vede e si sente!

Ultime News

Scopri eventi esclusivi, anteprime di prodotto e le nostre guide nel mondo del comfort e del design termico.