Logo Cerampiù

Leka

LEKA 8059
LEKA 7059
LEKA 8047
LEKA 6547
LEKA 5547
Leka inserti per camini - logo orizzontale

Inserti per camini

Il camino, con il suo fascino intramontabile, è il protagonista di momenti speciali intorno al fuoco, che riscaldano e creano condivisione. Tuttavia, un camino datato potrebbe presentare svantaggi come fumo all’accensione, accumulo di fuliggine e consumo eccessivo di legna.

Rinnovare un vecchio camino con Leka significa aumentare l’efficienza senza comprometterne l’estetica e senza opere murarie complesse.

Un inserto certificato 5 stelle disponibile in 5 misure (55×47 – 65×47 – 80×47 – 70×59 – 80×59), con valore di polveri inferiore al limite di dieci mg/Nm³ che rispetta l’ambiente e che saprà sorprenderti per le sue prestazioni in termini di efficienza e rendimento termico.

Più efficienza

Con Leka puoi recuperare i materiali originali e valorizzarli con un inserto efficiente, dal design pulito, linee moderne ed ampia vista fuoco.

Massimi incentivi economici

Risparmio di tempo e costi, grazie ad una maggior praticità d’uso e ad una combustione a lunga autonomia consumi meno legna di un tradizionale caminetto. Grazie alla certificazione 5 stelle inoltre puoi accedere subito a tutti gli incentivi regionali o nazionali a favore della sostituzione di vecchi impianti di riscaldamento ottenendo il massimo dei contributi.

Polveri inferiori a 15 mg/Nm³

I livelli di tecnologia a cui siamo arrivati hanno aumentato notevolmente il rendimento e l’efficienza degli inserti, ma hanno anche ridotto il livello delle polveri ad un limite di 15 mg/Nm³.

Semplice installazione

Forme e ingombri compatti per agevolarne l’installazione nelle diverse situazioni. La scelta rimane sull’ampiezza della vista fuoco per la quale abbiamo selezionato tre diverse misure da 55, 65 e 80 cm.

Made in Italy

Gli inserti Leka sono interamente progettati e prodotti in Italia da Cerampiù.

Combustione su letto di cenere

Ottimo rendimento, pulizia più semplice e meno frequente.

Camera di combustione in acciaio 4 mm

Il corpo principale è molto solido grazie all’utilizzo dell’acciaio con spessore di 4mm.

La soluzione semplice per rinnovare il tuo camino

La decisione di rinnovare il camino può essere l’occasione per dare nuova vita estetica all’ambiente in cui è collocato, senza rinunciare ai materiali originali, ma utilizzandoli con un design semplice, linee moderne e un’ampia visuale per aggiornarsi al meglio fuoco.

La combustione di lunga durata in combinazione con la facilità d’uso garantisce un notevole risparmio di tempo e costi.

Il focolare in Keramfire®

Il focolare di Leka è rivestito di un particolare materiale refrattario ad elevata capacità di accumulo termico denominato Keramfire®, nostro marchio registrato dal 1993.

Keramfire® è un’esclusiva miscela di materie prime naturali studiata nei nostri laboratori, capace di resistere alle elevate temperature e agli shock termici.

È stato sviluppato con lo scopo di ottenere le migliori prestazioni per i nostri prodotti. Infatti un focolare in Keramfire® è in grado di restituire il calore accumulato durante la combustione per diverse ore anche dopo lo spegnimento del fuoco.

Il caratteristico colore chiaro che abbiamo scelto per i focolari in Keramfire® dona un aspetto pulito e piacevole, e rimane inalterato nel tempo.

Un calore avvolgente e sano

Il calore viene trasmesso nell’ambiente sfruttando il fenomeno della convezione termica.

L’aria non viene pertanto distribuita attraverso sistemi di ventilazione forzata: viene prelevata dall’esterno attraverso l’apertura che si trova sotto lo sportello frontale dell’inserto del camino, si riscalda al suo interno e viene restituita all’ambiente attraverso la feritoia superiore.

Il risultato è un calore uniforme dalla testa ai piedi, nessun movimento di polvere e nessun rumore fastidioso.

Rinnovare il caminetto permette quindi di vivere l’esperienza del calore libero da tanti pensieri.

Il fuoco è un elemento meraviglioso: il suo tepore è piacevole in modo unico.