Logo Cerampiù

Azienda

Artigiani della maiolica e specialisti del riscaldamento ad accumulo

Dalla trasformazione delle materie prime, aria, acqua, terra e fuoco, nascono maioliche per stufe dalle forme e dalle decorazioni uniche, frutto dell’autentica produzione artigianale che rende i nostri prodotti completamente personalizzabili e adatti a soddisfare esigenze di stile, design, benessere ed efficienza energetica.

La parte esterna, la maiolica, è pensata per ottenere un sistema di riscaldamento di design, capace di adattarsi allo stile che più ti rappresenta, senza dimenticare il benessere derivante dal calore da essa emanato.

La parte interna, la più tecnologica, sfrutta al massimo l’energia derivante dalla combustione, per poi rilasciarla gradualmente all’esterno, con effetti benefici sul corpo e l’ambiente circostante.

Il passato abbraccia il futuro con calore

Oltre 30 anni fa, Cerampiù ha iniziato il suo affascinante viaggio nel mondo delle maioliche artigianali, concentrandosi inizialmente sulla creazione di maioliche personalizzate per stufe su misura.

Nel corso degli anni, con uno sguardo proiettato al futuro, abbiamo trasformato l’antico calore radiante delle tradizionali stufe tirolesi in moderne e veloci stufe in maiolica ad accumulo.

L’unione tra tradizione e innovazione ha dato vita a soluzioni pratiche e immediate, che si distinguono per il fascino intramontabile della maiolica artigianale e l’efficienza nell’accumulo di calore.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati integralmente nel nostro stabilimento ad Asolo (TV), portando con orgoglio la dicitura “Made in Italy” a un livello superiore: “Made in Cerampiù!

Sostenibilità ambientale: il ruolo della ricerca nello sviluppo dei prodotti Cerampiù

Garantire un comfort sempre maggiore alle persone e un equo consumo delle risorse naturali è un equilibrio difficile da mantenere. La sfida è alta, ma è uno sforzo collettivo sempre più indispensabile e indifferibile.

A nostro favore gioca una innata propensione all’innovazione che ci spinge ad investire costantemente nella ricerca, per lo sviluppo di prodotti per il riscaldamento sempre più evoluti tecnologicamente e sempre meno invasivi per l’ambiente.

Tutte le nostre stufe sono già ecosostenibili e raggiungono i più alti livelli di rendimento e basse emissioni posizionandosi nella classe di merito 5 stelle stabilita dalle specifiche normative antinquinamento.

Ma non ci fermeremo qui. Come persone di Cerampiù e come abitanti del pianeta, avvertiamo tutta l’urgenza di questo impegno.