Logo Cerampiù

Il nuovo logo di Cerampiù si rivela, il futuro è sempre l’argilla

Da oltre trent’anni abbracciamo l’innovazione senza perdere di vista le radici artigianali e la filosofia dell’accumulo che hanno definito la nostra identità. Grazie a questo approccio siamo cresciuti, consolidando il nostro lavoro, stufa dopo stufa, nella modernità.

Nel nostro percorso, sia come azienda che come individui, abbiamo acquisito una consapevolezza più profonda. La nostra crescita in termini di idee, obiettivi e team, che ora è sempre più giovane, ha stimolato la necessità di un rinnovamento. Questo si è concretizzato attraverso il cambiamento del logo, del font e dei colori di riferimento di Cerampiù.

Una nuova immagine attuale

Le linee della nuova brand identity rispecchiano un’estetica più attuale, che garantisce continuità negli intenti e nell’operato.
Il pittogramma è un elemento distintivo dello “stile Cerampiù”, ispirato ai tratti estetici delle nostre stufe in maiolica, di cui mette in risalto il caratteristico profilo di ciascuna.

​Questo nuovo simbolo però non solo rappresenta le linee di stufe Armonia, Stubetta e Sintesima anche la nostra idea di design, in senso più ampio, che abbraccia ogni stile, dal classico al contemporaneo fino al moderno, senza stabilire una priorità tra questi. Perché ormai i diversi stili si susseguono e intrecciano nel corso del tempo, creando sempre nuova bellezza.

La personalizzazione da parte di chi ci sceglie è al centro della filosofia di Cerampiù, e abbiamo deciso di manifestarla nel logo. Proprio per questo i pezzi modulari, come le formelle delle stufe, sono rappresentati in modo distintivo, sottolineando la versatilità e la varietà offerte dalla gamma di prodotti.
Questo elemento non solo evidenzia l’ampia scelta del nostro catalogo, ma riflette anche la filosofia dell’azienda di adattarsi alle tendenze senza perdere mai la propria essenza, garantendo affidabilità.

Nicchia, l’elemento decorativo iconico

La disposizione degli elementi del logo costituisce a sua volta un elemento unico racchiuso in una nicchia, la componente decorativa che possiamo trovare nelle nostre stufe più iconiche. Ricorda inoltre un luogo sicuro, riparato e confortevole proprio come l’ambiente domestico ed è questa la sensazione che si prova in un ambiente riscaldato da una stufa a legna in maiolica.

I colori dell’artigianalità e della natura

Il cambiamento più evidente è il nuovo colore Argilla, ispirato all’impasto originale delle maioliche. Questa scelta richiama la natura, simboleggiando anche la sostenibilità ambientale dei prodotti Cerampiù. Insieme all’Argilla abbiamo selezionato il colore Bosco, per omaggiare la legna, fonte primaria e rinnovabile che alimenta le nostre stufe, inserti e caminetti, e richiamare la natura.

Un font che ci consolida

Abbiamo deciso di disegnare un font per rafforzare e comunicare la nostra identità; negli anni siamo cresciuti, consolidandoci sempre più, fino a diventare un riferimento nel mercato. Abbiamo deciso di rappresentare questo passaggio con un font più spesso e solido, simbolo della nostra presenza stabile e concreta, sempre affidabile.

Ultime News

Scopri eventi esclusivi, anteprime di prodotto e le nostre guide nel mondo del comfort e del design termico.