Logo Cerampiù

Piccoli camini a legna per piccoli ambienti: la nuova serie S di Hoxter

Gli inserti della nuova SERIE-S di Hoxter sono più piccoli rispetto ai classici camini a legna, con una profondità di soli 50 cm. Le loro dimensioni contenute offrono possibilità progettuali del tutto nuove e li rendono perfetti per essere utilizzati in stanze piccole, in corridoi, e in case passive a basso consumo energetico.

Tutti i vantaggi Hoxter in un corpo piccolo e compatto

Quando diciamo “camino” siamo abituati a pensare ad un sistema di riscaldamento di grandi dimensioni, che necessita di molto spazio di installazione sia in altezza che in profondità. Questa caratteristica, che troviamo anche nella maggior parte dei camini di ultima generazione, è probabilmente ereditata dai vecchi camini aperti, che dovevano avere una grandezza tale da riuscire a riscaldare ambienti poco isolati, essendo spesso l’unica fonte di riscaldamento dell’intera casa. 

La SERIE-S di Hoxter rappresenta una rivoluzione nel mondo dei camini a legna. La ricerca Hoxter si è concentrata sulle esigenze e le caratteristiche delle case di oggi (buon grado di isolamento, open space con poco spazio da dedicare a sistemi di riscaldamento, piccoli appartamenti) e le ha interpretate in un camino poco profondo ma ben proporzionato, che potresti mettere davvero dappertutto.
I piccoli camini a legna SERIE-S sono la soluzione ideale se hai poco spazio in casa ma non vuoi rinunciare ad un sistema di riscaldamento estremamente pulito ed efficiente, oltre che bello esteticamente. Il loro corpo compatto è pensato per occupare meno spazio in profondità e allo stesso tempo racchiudere tutti i vantaggi dei camini a legna Hoxter: combustione pulita, pochi residui, doppio vetro, sistema ad accumulo opzionale, facilità di utilizzo, porta di carica esterna. 

Con i loro 50 cm di profondità puoi posizionare questi camini in spazi stretti, in luoghi di passaggio, in corridoi, in ambienti in cui un classico camino a legna sarebbe difficile da integrare a causa delle sue dimensioni. Se la tua è una casa passiva puoi dotarli di una massa di accumulo aggiuntiva, perfetta per emanare un calore uniforme e costante evitando il ricircolo di polvere e flussi di aria indesiderati.

Piccoli anelli accumulatori

Per dotare i camini della SERIE-S del potere dell’accumulo, puoi scegliere gli anelli accumulatori, progettati per essere contenuti in uno spazio che non supera i 50 cm di profondità.

Il materiale refrattario di cui sono realizzati assorbe il calore ceduto dai fumi caldi della combustione, e lo propaga lentamente nell’ambiente.

Ultime News

Scopri eventi esclusivi, anteprime di prodotto e le nostre guide nel mondo del comfort e del design termico.