Logo Cerampiù

Up e Candle: il futuro del riscaldamento

Le stufe a legna sono da sempre simbolo di calore e convivialità, ma con i nuovi modelli Sintesi Candle e Sintesi Up, si aggiungono design innovativo e tecnologia avanzata. Pensati per rispondere alle esigenze degli amanti del minimalismo e dell’efficienza, questi modelli rappresentano il futuro delle stufe in maiolica. Che si tratti di uno spazio ridotto o di un ambiente open space, Candle e Up offrono soluzioni versatili e performanti, garantendo un riscaldamento ottimale con un tocco di eleganza artigianale.

Sintesi Candle

Candle è perfetta per coloro che apprezzano il design minimalista. Con la sua forma circolare si integra armoniosamente in qualsiasi ambiente senza compromettere la visione dello spazio circostante. La maiolica artigianale che la riveste completamente consente di posizionarla al centro della stanza o come elemento divisorio tra due ambienti comunicanti, aggiungendo un tocco di eleganza e modernità.
Grazie alle sue dimensioni compatte, è l’ideale anche per gli spazi ridotti, mantenendo comunque un’ottima capacità di riscaldamento e accumulo.
L’uscita fumi da 130 mm rende il modello Candle ottimo in situazioni dove si richiede versatilità nelle canne fumarie, ed è possibile inoltre nascondere il collegamento alla canna fumaria collegando l’uscita fumi posteriormente, esaltando ulteriormente la bellezza della maiolica.
Con l’inserto Hoxter Haka 32/44 Eco, Candle può riscaldare fino a 70 mq con 6 ore di accumulo di calore, garantendo comfort e calore per lungo tempo..

Sintesi Up

La nuova stufa Up, evoluzione del modello Vision, mantiene intatta la sua bellezza caratteristica: il vetro ad angolo offre una spettacolare vista del fuoco su entrambi i lati, mentre la maiolica di grande formato crea effetti sorprendenti di luce e ombra, donando un aspetto tridimensionale che si può percepire persino al tatto.
L’aggiunta di un corso di mattonelle, che conferisce alla Up un’altezza di oltre 2 metri, aumenta la superficie radiante, garantendo una distribuzione ottimale del calore nell’ambiente. Infatti i 25 cm in più di altezza rispetto alla Vision, si traducono in 0,4 mq aggiuntivi per la versione con rivestimento su 3 lati.
Nonostante le dimensioni compatte, con una larghezza di 75 cm e una profondità di soli 50 cm, la Sintesi Up è estremamente potente: dotata di inserto angolare Hoxter ECKA 60/35/50 ECO (linea S – profondità ridotta), è in grado di riscaldare fino a 80 mq con un’accumulo di calore che dura fino a 8 ore.

Combustione senza pensieri

Se il tuo desiderio è quello di posizionare la legna, accendere il fuoco e non pensare più a niente con l’opzionale aggiunta della tecnologia Smart Fire sei a cavallo!
Smart Fire infatti è un sistema elettronico che regola in automatico il flusso d’aria comburente della stufa, al fine di ottimizzare la combustione e l’accumulo di calore.


A seconda della temperatura presente in camera di combustione, questo sistema è in grado di dosare con precisione l’afflusso d’aria, per assicurare un accumulo di calore ottimale e una combustione completa, pulita ed efficiente, con minimi valori di emissioni.
Non sarà quindi più necessario regolare manualmente il flusso d’aria agendo sui registri della stufa o aspettare che termini la combustione per uscire di casa.

In conclusione, i modelli Sintesi Candle e Sintesi Up non solo rispondono alle esigenze estetiche moderne, ma offrono anche prestazioni eccezionali in termini di riscaldamento e accumulo di calore. Con la loro capacità di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente e di mantenere un alto rendimento energetico, queste stufe sono la scelta ideale per chi desidera unire bellezza e funzionalità.

Ultime News

Scopri eventi esclusivi, anteprime di prodotto e le nostre guide nel mondo del comfort e del design termico.