Le stufe in maiolica su misura sono un sistema di riscaldamento che appartiene alla famiglia delle stufe ad accumulo. La loro principale caratteristica è proprio quella di essere realizzate con materiali dall’elevata capacità di accumulo, che assicurano una propagazione lenta e costante di un calore sano e benefico.


UN RIVESTIMENTO DALLA NATURALE CAPACITÀ DI ACCUMULO

La parte esterna delle stufe ad accumulo è rivestita interamente di maiolica, materiale dalle naturali capacità di accumulo che assorbe calore durante la combustione e lo rilascia in maniera lenta e costante nell’ambiente. La superficie delle maioliche non raggiunge mai temperature troppo elevate, il che rende questo tipo di stufe perfette per essere dotate di panche in legno o maiolica, che ti permettono di godere appieno del benefico calore radiante rilasciato.


CALORE ARMONICO PER MOLTE ORE CON IL DURASIC®

Ciò che rende le stufe su misura delle vere e proprie stufe ad accumulo è il girofumi in Durasic® con cui è costruita la loro anima interna. 

Il Durasic® è un materiale refrattario, da noi brevettato, studiato appositamente per raggiungere il massimo grado di accumulo: i fumi caldi della combustione lo attraversano e gli trasferiscono la loro energia termica; questa energia viene poi rilasciata in maniera lenta e costante nell’ambiente, sotto forma di calore radiante. 
L’accumulo prodotto dal girofumi permette un rilascio di calore che dura fino a 12 ore dopo l’ultima carica di legna. 


Scopri di più sul sistema Durasic® >


RISCALDAMENTO PER IRRAGGIAMENTO: BENESSERE DALLA TESTA AI PIEDI

Le stufe ad accumulo riscaldano tramite irraggiamento ed emanano un benefico calore radiante, un vero toccasana per corpo e mente

  • Non secca la gola: mantiene un grado di umidità delle stanze ottimale, senza rendere l’aria troppo secca, spesso causa di tosse.
  • È adatto se soffri di allergia: non smuove l’aria e non crea correnti, aspetto che limita notevolmente la circolazione di polvere nell’ambiente, con benefici su chi soffre di allergia.
  • È un beneficio per chi soffre di dolori o di malanni respiratori di stagione: il calore emanato riscalda in maniera omogenea e prolungata, con una temperatura mai eccessiva. Non riscalda solamente l’aria circostante la stufa, ma anche le superfici delle stanze, riducendo così la formazione di condense e muffe.
  • Riscalda corpo e mente: quale miglior calore di quello radiante, lo stesso emanato dal sole? Proverai gli stessi benefici di una bella giornata di sole!