Logo Cerampiù

Leka: L’inserto che fa la differenza

L’efficienza di una stufa a legna dipende da molti fattori e sicuramente la qualità dell’inserto gioca un ruolo importante. Vi presentiamo la nostra ultima applicazione sviluppata nei laboratori Cerampiù: Leka, un prodotto tecnologico innovativo che si integra facilmente negli impianti esistenti e dispone di una camera di combustione Keramfire®.

Una soluzione pratica ma di alta qualità

Leka è disponibile in 3 misure, 55×47 – 65×47 – 80×47, per facilitare l’installazione della camera di combustione in diverse situazioni. Una soluzione compatta e facile da installare che mette in risalto l’importanza della visibilità del fuoco e non trascura la qualità:

  • Camera di combustione in acciaio da 4 mm
  • Combustione nel letto di cenere: rendimento ottimale, pulizia più semplice e meno frequente
  • Rivestimento della camera di combustione in argilla refrattaria ignifuga Keramfire®

Una convezione naturale e pulita

L’aria viene prelevata dall’ambiente attraverso l’apertura sotto lo sportello della cassetta, riscaldata all’interno dell’apparecchio e poi reimmessa nell’ambiente attraverso la feritoia superiore. Il kit aria convettiva consente di sfruttare in modo ottimale il calore della cassetta aumentando il volume di aria calda che fuoriesce dalla parte superiore del dispositivo.

Dal lato ambientale

Grazie alla loro tecnologia, qualità e un’attenta progettazione, le nostre cassette per caminetti raggiungono le migliori prestazioni e i più bassi valori di emissione con polveri inferiori a 15 mg/nm³.

Ultime News

Scopri eventi esclusivi, anteprime di prodotto e le nostre guide nel mondo del comfort e del design termico.