La Stubetta è una piccola stufa a legna rivestita interamente di ceramica. Puoi personalizzare la sua superficie attingendo dalle nostre collezioni, scegliendo i colori e le decorazioni che più rispecchiano il tuo gusto e lo stile della tua casa.

Per aiutarti ad immaginare la Stubetta perfetta per la tua casa ti mettiamo a disposizione il Configuratore, mediante il quale potrai selezionare il modello che più ti piace e personalizzare ogni suo dettaglio, scegliendo colori, decorazioni, inserti ed ambientazioni.

 

La nuova Art Collection

Produciamo in maniera artigianale le maioliche che rivestono la Stubetta e tutte le nostre stufe in ceramica a legna. Ogni singolo pezzo viene accompagnato attraverso tutte le fasi di lavorazione, dalla miscela di argille grezze, all’elemento finito e decorato, per assicurarti sempre la massima qualità.

Le decorazioni e i dettagli con cui puoi personalizzare la Stubetta nascono dalle mani sapienti di Massimiliano, maestro ceramista, che trasforma le maioliche in capolavori prendendo ispirazione dal mondo che lo circonda. Nascono così le mattonelle decorate Cerampiù a cui si affiancano le linee di decorazioni su misura, tutte realizzate a mano libera.

Ultime nate in casa Cerampiù sono proprio le linee della nuova Art Collection, pensata per chi vuole dare alla propria stufa in ceramica a legna un tocco in più. Ogni linea si differenzia per uno stile ben definito che viene declinato su soggetti tipici del mondo naturale, classico o ancora più grafico e di design. La particolarità che le rende uniche sta nel fatto che ogni mattonella è diversa dall’altra.

Il confronto continuo tra la nostra anima più artistica e quella più tecnica dà vita a proposte sempre nuove e a volte molto particolari, come le decorazioni in oro a 24 carati e lo speciale effetto metallizzato.


Il caldo e benefico tocco della maiolica

La naturale capacità di accumulo della maiolica ti permette di godere di un calore piacevole e prolungato, che si accumula durante la combustione e si propaga per lungo tempo (dalle 6 alle 12 ore!) anche quando il fuoco si è spento.

La stufa in ceramica a legna Stubetta, con il suo rivestimento in maiolica, dà un tocco caldo e familiare all’ambiente, grazie a finiture che ricordano quelle della classica stube, ed è perfetta anche per chi ha bambini e animali in famiglia poiché la sua superficie non raggiunge mai temperature troppo elevate, pericolose per i più piccoli.

Il calore emanato dalle maioliche che la rivestono, lo stesso tipo di calore emanato dal sole, ha un effetto benefico su tutto il corpo: non secca la gola, poiché mantiene un grado di umidità dell’aria ottimale; è adatto se soffri di allergia poiché non crea correnti e limita la circolazione della polvere; è un beneficio per chi soffre di dolori o di malanni respiratori di stagione, poiché riscalda in maniera omogenea e prolungata, con una temperatura mai eccessiva.