La Stubetta è una stufa in maiolica moderna realizzata con materiali dall'elevata capacità di accumulo di calore. La loro principale caratteristica è quella di assorbire calore durante la combustione e di rilasciarlo in maniera lenta e costante nell'ambiente.


CALORE ARMONICO PER MOLTE ORE

Grazie al suo rivestimento in maiolica e all’esclusivo focolare in Keramfire®, La Stubetta garantisce un’elevata capacità di accumulo che le permette di rilasciare un piacevole calore radiante anche dopo che il fuoco si è spento, per un comfort ottimale che dura per molte ore.


UN CUORE IN KERAMFIRE®

Il focolare della Stubetta è realizzato in un particolare materiale refrattario denominato Keramfire®, un’esclusiva miscela di materie prime naturali studiata nei nostri laboratori e da noi brevettata che resiste alle elevate temperature e agli shock termici. Accumula calore durante la combustione e lo rilascia lentamente anche dopo che il fuoco è spento.


UN RIVESTIMENTO DALLA NATURALE CAPACITÀ DI ACCUMULO

La parte esterna della Stubetta è rivestita interamente di maiolica, materiale dalle naturali capacità di accumulo che assorbe calore e lo rilascia in maniera lenta e costante anche dopo che il fuoco si è spento.

Contribuiscono ad un rilascio graduale del calore anche i deflettori posti sopra la camera di combustione; producono dei ripetuti cambi di direzione al percorso dei fumi, i quali cedono parzialmente il loro calore che verrà poi rilasciato in modo graduale nell’ambiente attraverso le maioliche.