Logo Cerampiù

Il nuovo logo Cerampiù: il futuro è ancora sano

Da oltre trent’anni coniughiamo innovazione e tradizione; Secondo questo motto l’azienda è cresciuta passo dopo passo, ha consolidato i prodotti e ha acquisito una consapevolezza più profonda. La nostra crescita, in termini di idee, obiettivi e team sempre più giovane, ha fatto nascere l’esigenza di un rinnovamento: il cambio del logo, del font e dei colori di riferimento di Cerampiù.

Una nuova immaginazione contemporanea


La nuova identità del marchio riflette un’estetica attuale, garantendo continuità negli intenti e nell’azione. Il pittogramma è un elemento caratteristico dello “stile Cerampiù”, ispirato al profilo estetico delle nostre tre serie di camini in maiolica Stubetta, Sintesi, Armonia. Questo nuovo simbolo rappresenta però la serie di forni, ma anche la nostra ampia idea di design, che comprende ogni stile, dal classico al contemporaneo al moderno.

La personalizzazione del forno è fondamentale per Cerampiù e abbiamo deciso di inserirla nel logo. Per questo motivo le tegole da forno vengono presentate in un modo speciale che sottolinea la versatilità e la diversità della gamma di prodotti.

Nicchie in piastrelle, l’elemento decorativo molto popolare

Gli elementi del logo sono racchiusi in una nicchia in piastrelle: l’elemento decorativo più amato nei nostri forni! Ricorda anche un luogo riparato e confortevole: è questa la sensazione che si prova in una stanza riscaldata da una stufa in maiolica.

I colori dell’artigianato e della natura

Il cambiamento più evidente è la nuova tonalità del logo, che si ispira al mix delle tegole del forno. Questa scelta evoca la natura e simboleggia la sostenibilità ambientale dei prodotti Cerampiù. Insieme ad Argilla/Clay, abbiamo scelto il colore Bosco/Forest per rendere omaggio al legno, la fonte naturale e rinnovabile che alimenta i nostri forni.

Una scrittura che ci identifica

Abbiamo progettato un font per rafforzare e comunicare la nostra identità. Negli anni siamo cresciuti e oggi possiamo considerarci un riferimento nel settore dei forni sul mercato italiano. Vorremmo farci conoscere anche sui mercati di lingua tedesca. Abbiamo cercato di rappresentare questa transizione con un font più solido che voglia essere simbolo della nostra partnership stabile, concreta e sempre affidabile.

Ultime News

Scopri eventi esclusivi, anteprime di prodotto e le nostre guide nel mondo del comfort e del design termico.