COS’È ARIA PULITA?

Aria Pulita è un sistema di certificazione dei sistemi di riscaldamento a legna nato per promuovere l’acquisto di prodotti affidabili ed efficienti.

Ogni prodotto viene contrassegnato da un'etichetta con un numero di stelle (da 2 a 4) che indica il rispetto di standard di affidabilità, rendimento e ridotte emissioni (2 stelle se standard, 4 stelle se ottimo).

 


COME LEGGERE L'ETICHETTA

Quando un prodotto è certificato Aria Pulita, viene identificato da un’etichetta, dove viene indicato il numero di stelle ad esso associate. Ecco come leggere l’etichetta:

Fonte immagine: www.certificazioneariapulita.it


I PRODOTTI CERAMPIÙ CERTIFICATI “ARIA PULITA”

La Stubetta e Sintesi sono certificate “Aria Pulita” con 4 stelle, il massimo, che le classificano come apparecchi che garantiscono rendimenti più alti ed emissioni ridotte del 70% rispetto allo standard di mercato.
Con le loro 4 stelle possono essere utilizzate anche nei casi in cui vengano superati i livelli emergenziali di emissioni e inquinamento dell’aria nelle regioni Lombardia e Veneto.


Per il benessere della tua famiglia e dell’ambiente in cui vivi scegli solo stufe e caminetti certificati Aria Pulita: avrai in casa tua un sistema di riscaldamento estremamente affidabile, dall’alto rendimento e dalle basse emissioni.