Le stufe e i caminetti a legna Cerampiù sono un elemento d'arredo bello e accattivante e un metodo di riscaldamento naturale, ecologico e salutare grazie al particolare effetto benefico che proviene dalle mattonelle in maiolica.
Hanno la caratteristica di accumulare calore durante la combustione, attraverso il giro fumi interno e il rivestimento in maiolica, e di rilasciarlo lentamente nell'ambiente sotto forma di benefico calore radiante.

DETRAZIONI FISCALI E INCENTIVI ECONOMICI

La scelta di utilizzare una stufa o un caminetto a legna per riscaldare la propria casa è da sempre sostenuta dallo stato con una serie di incentivi fiscali, come le detrazioni del 50 o 65%. Vengono concesse nello specifico anche a coloro che sostituiscono o integrano un vecchio sistema di riscaldamento con uno più performante e più ecologico, come i nostri modelli di stufe e caminetti. Approfondisci >

Un altro sistema di incentivi collegato alle stufe e ai caminetti a legna è quello del Conto Termico: in questo caso gli incentivi vengono concessi a chi rottama il proprio vecchio sistema di riscaldamento acquistandone uno di nuova generazione; in base al rendimento della nuova stufa o caminetto e alla zona geografica di residenza, si ottiene un rimborso che può arrivare al 65% del costo del nuovo apparecchio. Approfondisci >


RISPARMIO DI COSTO

La legna è da secoli la fonte energetica più a basso costo. Lo si può ridurre ad una semplice formula: coloro che scaldano a legna pagano per una casa media o un appartamento una cifra annua compresa tra un terzo e metà di quella spesa da chi utilizza gasolio o metano.

costo-riscaldamento-legna



RISPARMIO DI TEMPO

Scegliere una stufa o un caminetto ad accumulo significa anche risparmiare tempo. Bastano infatti soltanto 2 cariche di legna al giorno (una la mattino e una alla sera) per godere di un ambiente caldo 24 h su 24. Inoltre, mettiamo a tua disposizione dei dispositivi che permettono di controllare la combustione in modo meccanico o elettronico, senza dover azionare manualmente i registri dell'aria.


RISPETTA L'AMBIENTE

Le stufe e i caminetti in maiolica sono un sistema di riscaldamento ecologico: la legna è una delle più importanti fonti di calore rinnovabile di cui disponiamo attualmente.


AUTONOMIA E SICUREZZA

I sistemi tecnologici integrabili alla tua stufa o al tuo caminetto a legna Cerampiù permettono un controllo della combustione in tutta sicurezza: una centralina di comando supervisiona continuamente la temperatura dei fumi e assicura che ci sia sempre l'aria necessaria ad una combustione ottimale.