• termocamino

  • termocamino

  • termocamino

CAMINETTI A LEGNA, PRATICI, MODERNI ED EFFICIENTI

I caminetti a legna sono un sistema di riscaldamento dal grande impatto estetico, che diventa assoluto protagonista all’interno di una casa. Ciò che li caratterizza è la presenza di un inserto, composto da una camera di combustione in materiale refrattario, da un ampio vetro singolo o doppio e da un solido profilo in acciaio. La cornice esterna, dal design moderno ed elegante, nasconde il telaio interno, concedendo una suggestiva vista sul fuoco.
Il classico caminetto a legna riscalda l’ambiente in modo veloce e con alta intensità, grazie ai fumi caldi che provengono dalla camera di combustione e che cedono energia termica all’aria attraverso uno scambiatore di calore.


CAMINETTI AD ACCUMULO, UN CALORE BENEFICO CHE DURA PER MOLTE ORE

I caminetti a legna possono essere dotati di una massa di accumulo aggiuntiva, a girofumi o ad anelli, per aumentare l’efficienza e migliorare il rendimento e il tipo di calore emanato.
Questo tipo di caminetti ha la capacità di accumulare calore durante la combustione e di emanarlo sotto forma di calore radiante per molte ore anche dopo che la combustione è terminata, riducendo quindi l’intervallo di carica.

Approfondisci >


UN MODELLO DI CAMINETTO PER OGNI ESIGENZA

I caminetti a legna sono caratterizzati da un inserto dall’ampio vetro e da una cornice dalla linea pulita e moderna. Per rendere unico il proprio caminetto a legna è possibile scegliere tra 4 tipi diversi di inserto, che possono all’occorrenza essere dotati di porta a sali-scendi, maniglia rimovibile, doppio vetro e refrattario in colore neutro o nero.
Inoltre, ogni tipo di inserto è disponibile in un’ampia gamma di dimensioni e proporzioni diverse.

Puoi personalizzare ulteriormente il tuo caminetto attraverso la scelta del rivestimento, che potrà ad esempio essere in maiolica, muratura o pietra naturale. Nel caso della maiolica potrai scegliere tra una vasta gamma di colori, forme e decorazioni realizzate a mano.