Logo Cerampiù

10 motivi per scegliere una stufa ad accumulo modulare

Stufe a legna che riscaldano come una stube, con poche cariche di legna, che impreziosiscono ogni stile di arredamento, interamente artigianali e anche facili da montare: sono le nostre stufe modulari in maiolica!
Una nuova idea di stufa in maiolica che regala 10 vantaggi impareggiabili a chi le sceglie! Continua a leggere per scoprirli tutti.

1. Sistema di montaggio intelligente e veloce

Le nostre stufe modulari regalano i vantaggi di riscaldamento dei sistemi ad accumulo a cui si aggiunge un montaggio pratico in poche ore, senza la necessità di complesse opere murarie. Infatti, quando vengono montate non occorre occupare troppo tempo in agenda.

2. Più economiche rispetto alla stube ma altrettanto performanti e belle!

Il costo è un elemento importante, soprattutto in questo periodo storico, con l’inflazione galoppante e l’incertezza nel futuro. La stube mantiene sempre il suo fascino, per le linee imponenti e la bellezza artigianale, ma anche per il costo di riscaldamento minore che genera. Grazie alle stufe ad accumulo modulari si può ottenere la stessa esperienza di riscaldamento ad un costo però decisamente più interessante.

3. Accumulo di riscaldamento e di risparmi

La stufa ad accumulo è una scelta strategica. Infatti, grazie al principio di accumulo, le stufe in maiolica scaldano per diverse ore dopo lo spegnimento del fuoco senza dover fare ulteriori ricariche di legna. 
Inoltre, abbiamo modelli anche con il forno, che permettono di sfruttare il grande calore generato anche per la cottura. Così si riduce drasticamente la bolletta energetica senza sacrificare il calore.
Per saperne di più, consulta la pagina dedicata all’accumulo di calore.

5. Un oggetto per ogni ambiente

Una meravigliosa fonte di calore e anche un vero elemento d’arredo elegante. Proponiamo modelli a partire da linee più morbide per arrivare a quelle più squadrate e contemporanee. Per donare un tocco di classe e stile a qualsiasi ambiente, trasformandolo in uno spazio accogliente e sofisticato.
Ogni modello di stufa, inoltre, può avere infinite personalizzazioni della maiolica, dalla scelta dei colori (più di 200 disponibili) agli effetti e le decorazioni a mano.

6. Un investimento che dura negli anni

Le stufe modulari in maiolica rispondono all’esigenza di chi vuole fare un vero investimento per la propria casa. Infatti, la loro durata e affidabilità garantiranno calore e benessere per molti anni a venire. Considerando poi il grande risparmio che permetteranno di ottenere anno dopo anno, chi acquisterà una delle nostre creazioni sta facendo un dono veramente inestimabile alla propria famiglia!

7. Calore radiante per il benessere fisico

I tipi di calore non sono tutti uguali e ognuno sprigiona sensazioni diverse. Quello delle stufe in maiolica modulari è il calore radiante, lo stesso delle stube tradizionali. Il calore radiante, simile all’effetto dei raggi del sole, scalda l’ambiente e le persone in modo uniforme, eliminando sensazioni spiacevoli come parti del corpo più fredde o eccessivamente calde, oppure zone delle stanze più fredde. Riduce inoltre il movimento di particelle di polvere nell’aria, grande beneficio per chi ha allergie o problemi respiratori.

8. Ideali per tutti gli spazi

Abbiamo rinnovato l’idea della stufa in maiolica: le stufe modulari Cerampiù mantengono le caratteristiche delle stube, ma in prodotti agili e dalle differenti misure. I vari modelli compatti si adattano a spazi piccoli senza comprometterne il comfort e anche ad ambienti più ampi, grazie invece a modelli più imponenti.

9. Sistema Hybrid: controllo personalizzato per un calore su misura

Grazie al sistema Hybrid le nostre stufe in maiolica possono funzionare con una doppia modalità: a legna oppure ad energia elettrica.  Perfetto in accoppiata con un impianto fotovoltaico, il sistema Hybrid garantisce autonomia, risparmio e comodità ineguagliabili. Per saperne di più, consulta la pagina dedicata al sistema Hybrid.

Ogni singola stufa da noi realizzata è unica e pensata su misura per chi l’ha scelta, è un prodotto di qualità che rappresenta il meglio della tradizione italiana e di Cerampiù. Perché le stufe in maiolica modulari sono un prodotto che migliorerà la qualità della vita in casa di chi le sceglie, riducendo i costi e lasciando un’impronta ecologica più leggera sulla Terra. 
Quando una stufa ad accumulo Cerampiù entra in una nuova casa questa non sarà solo più calda, ma anche più sostenibile ed elegante che mai.

Ultime News

Scopri eventi esclusivi, anteprime di prodotto e le nostre guide nel mondo del comfort e del design termico.