Con la tua stufa a legna con forno sarà un piacere preparare dei piatti saporiti per dare più gusto alle fredde giornate invernali di tutta la tua famiglia. Il calore emanato dalle maioliche mantiene costante la temperatura durante la cottura, ed esalta gli aromi. Ogni cibo acquista un sapore inconfondibile.

Vantaggi della cottura con una stufa a legna con forno

  • Diffusione ottimale del calore: la cottura è costante ed omogenea e mantiene il corretto grado di umidità nel cibo preparato. Questo aiuta ad ottenere elevate prestazioni e un miglioramento del gusto.
  • Riduzione dei consumi energetici: lo stesso processo di combustione riscalda la casa e permette di cucinare i cibi nello stesso momento, senza perdere in prestazioni.
  • Pratica e bella da vedere: il forno integrato nelle stufe in maiolica diventa un accessorio bello da vedere e, quando la stufa è in funzione, sempre pronto per l’utilizzo.

Scopri i più bei modelli di stufe a legna con forno >


Un modello per ogni esigenza

Le stufe a legna con forno trovano perfetta collocazione se posizionate nella zona soggiorno-cucina della tua casa. Gli ampi spazi abitativi possono essere dotati di una stufa su misura, anche di grandi dimensioni, in cui il forno diventa un vero e proprio accessorio da posizionare sopra la camera di combustione: una soluzione bella e funzionale che arricchisce la tua stufa con un tocco familiare.

Nel caso in cui la tua cucina non abbia spazio sufficiente per una soluzione di grandi dimensioni, ti proponiamo una stufa a legna con forno di piccole dimensioni, come la Stubetta Chef, che racchiude in un piccolo corpo tutta la praticità di un forno-scaldavivande. Gli appassionati di cucina potranno così dare spazio alla loro creatività, realizzando piatti dal sapore inconfondibile.