Le stufe a legna in maiolica sono un sistema di riscaldamento che appartiene alla famiglia delle stufe ad accumulo. La loro principale caratteristica è quella di essere costituite da materiale refrattario, il Durasic, rivestito nella parte esterna da mattonelle in maiolica. Questa combinazione di materiali assicura loro una grande capacità di accumulo termico.
A differenza di altri tipi di stufe, la stufa a legna in maiolica riscalda per irraggiamento, una modalità di diffusione del calore che ha la capacità di riscaldare tutte le superfici di una stanza e non solo l’aria circostante alla camera di combustione.
Il calore emanato dalla combustione della legna rimane accumulato nel cuore della stufa e irradiato costantemente all’esterno, e mantiene un grado di temperatura e umidità dell’aria perfetto per il benessere del corpo.

Una stufa a legna da abbracciare

Ogni stufa Cerampiù è rivestita da mattonelle di pregiata maiolica realizzate e decorate interamente dai mastri artigiani e decoratori dell’azienda. La lavorazione interamente artigianale consente di ottenere un risultato estetico unico ed originale, grazie a dettagli creati dalla combinazione delle tue idee, dall’esperienza dei progettisti e dalla tecnica dei fumisti che costruiscono la stufa.
La maiolica è un dettaglio che conferisce alla stufa un aspetto elegante e familiare, anche al tocco; è infatti un materiale bello da toccare, che restituisce una sensazione di morbidezza e di calore che lo rendono perfetto per una stufa confortevole anche da abbracciare.


Forme e decori su misura

Progettiamo la tua stufa a legna interamente su misura, combinando la forma che più ti piace e si adatta agli ambienti della tua casa, a colori e decorazioni che meglio corrispondono alla tua idea di benessere e di calore. Potrai scegliere tra numerosi modelli di mattonelle, linee e collezioni di maioliche decorate per rendere la tua stufa a legna unica e originale.
I più indecisi potranno trarre ispirazione dai numerosi progetti realizzati dai nostri designer.

Scopri i più bei modelli di stufe a legna >


La scelta dei colori

La personalizzazione della stufa attraverso la scelta degli smalti, degli effetti e delle decorazioni, permette di creare degli accostamenti di colori unici; ciò rende la stufa in maiolica un mezzo di riscaldamento che può adattarsi a qualsiasi ambiente e stile di arredamento.

Scarica il catalogo Colori e Decori >


Una stufa per ogni esigenza: dimensioni, rendimento, design

Che tu desideri una piccola stufa ad accumulo o una stufa a legna ad alta efficienza e dalla linea moderna, abbiamo la soluzione che fa per te.
Scegli tra i modelli “Armonia” e “Sintesi” per una stufa in maiolica già pronta da installare, o lasciati consigliare dai nostri progettisti per realizzare una stufa a legna in maiolica completamente personalizzata.