Il benessere del calore ad accumulo

I caminetti a legna ad accumulo sono un sistema di riscaldamento estremamente efficiente che riscalda principalmente per irraggiamento, una particolare modalità di diffusione del calore. Il calore radiante viene rilasciato costantemente dal corpo refrattario o dagli anelli del caminetto, realizzato in Durasic, e riscalda le superfici della propria abitazione, come muri, pareti e pavimenti, restituendo una piacevole sensazione di calore che dura per diverse ore, anche quando la combustione è terminata.
La massa del girofumi o degli anelli in Durasic, infatti, assorbe il calore emanato dalla combustione e lo rilascia gradualmente, rendendo estremamente confortevole la sua vicinanza.


 

Il vetro, il segreto di una vista fuoco suggestiva

I caminetti a legna possono rispondere a molteplici esigenze estetiche. Il primo elemento che è possibile personalizzare è il vetro, elemento essenziale per garantire una vista fuoco suggestiva. È possibile scegliere tra design frontale, la soluzione più classica, oppure optare per soluzioni più originali e scenografiche: il vetro bifacciale o trifacciale.


Il rivestimento, per un'estetica ricercata

Anche il rivestimento del caminetto lascia spazio a diverse soluzioni estetiche. È possibile scegliere un semplice rivestimento in muratura o cartongesso, arricchito con inserti di maiolica decorata, o un completo rivestimento di maioliche, che potenzia l’effetto di accumulo di calore e restituisce un’estetica ricercata ed elegante.

Il caminetto a legna può rispondere anche ad esigenze particolari. Ad esempio, può essere dotato di un vano porta legnao di una panca in maiolica, per godere appieno del benefico calore sprigionato dalle mattonelle del rivestimento. 


Gli accessori, pratici e funzionali

I caminetti a legna possono essere dotati di accessori che conferiscono praticità ed efficienza all'intera struttura. È possibile scegliere tra porta ad anta oppure a saliscendi, in base al proprio gusto e alla grandezza dell'ambiente in cui il caminetto viene inserito.

Il doppio vetro, disponibile anche per i modelli con vetro ad angolo, assicura temperature più elevate nel focolare e quindi una combustione più pulita.

Per chi ricerca il design più minimale, è possibile dotare il proprio caminetto di maniglia rimovibile, fornita con un pratico vano porta-maniglia posizionabile a piacere nelle vicinanze del caminetto.