30 Giugno 2017

Ti sarà già capitato di pensare di rinnovare il tuo vecchio caminetto a legna; magari perché durante l’accensione riempie di fumo la stanza a causa di un sistema di tiraggio poco efficiente, o più semplicemente vuoi dargli una rinfrescata. Scopri le 5 buone ragioni per rinnovare il tuo vecchio caminetto a legna. 


PERCHÉ RINNOVARE IL TUO VECCHIO CAMINETTO A LEGNA? QUALI VANTAGGI OTTIENI?

Ci sono ottime ragioni per pensare di rinnovare un vecchio caminetto a legna, grazie ai numerosi vantaggi che ne derivano.

1. Puoi dare una rinfrescata all’aspetto estetico

Con i nostri caminetti a legna dal grande impatto estetico puoi rinnovare e rinfrescare l’aspetto della tua casa:

  • sono rivestiti interamente o in parte di maiolica, un materiale pregiato che produciamo in maniera completamente artigianale
  • spaziano dal design più classico a quello più moderno e di design
  • sono personalizzabili con più di 100 colori e decorazioni delle maioliche


2. Puoi risparmiare

  • Sul costo della legna: migliorando l’efficienza e il rendimento del caminetto saranno necessarie molte meno cariche di legna per riscaldare casa rispetto al vecchio caminetto.

  • Sul costo del caminetto: grazie agli incentivi del Conto Termico puoi risparmiare fino al 65% sul costo di un nuovo caminetto che andrà a sostituirne uno di vecchia generazione.
    Scopri come ottenere gli incentivi del Conto Termico >

3. Più benessere in casa grazie a un calore più efficiente

Dopo la ristrutturazione, il tuo caminetto a legna potrà emanare un nuovo tipo di calore, molto più efficiente e benefico: da sistema a ventilazione forzata, che produce un flusso forzato di aria che smuove la polvere delle stanze e secca l’aria, il tuo caminetto diventerà un sistema ad irraggiamento e convezione naturale, in grado di aumentare il comfort termico in tutta la casa.


4. L’accumulo prolunga il piacevole effetto del calore per molte ore

Dotando il tuo nuovo caminetto a legna del sistema di anelli accumulatori in Durasic® potrai contare su un calore che si prolunga per molte ore dopo che la combustione è terminata.
Inoltre, con gli anelli in Durasic®, il tuo caminetto avrà un più alto rendimento e una potenza termica maggiore. Il tutto senza dover rinunciare ad un design compatto e moderno.


5. Puoi rispettare l’ambiente con un sistema più ecologico

Installando un caminetto a legna di ultima generazione, ridurrai notevolmente la produzione di polveri ed emissioni. Questo perché il tuo nuovo caminetto:

  • è alimentato a legna, fonte rinnovabile ad impatto zero (CO2 prodotta dalla combustione = CO2 assorbita dalle piante con la fotosintesi);

  • è estremamente efficiente, con una combustione molto più efficace e pulita.

Continua a seguirci per scoprire tutti i dettagli del progetto di rinnovo di un vecchio caminetto a legna, tra cui: le 5 fasi operative di un rinnovo, i tempi di realizzazione, le immagini del progetto (il prima e il dopo).

 

Sei interessato a rinnovare il tuo vecchio caminetto a legna? Contattaci per ottenere maggiori informazioni!!

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre novità, scoprire nuovi prodotti e tutti i consigli per scegliere il sistema di riscaldamento più efficiente per la tua casa!

MI ISCRIVO ALLA NEWSLETTER