01 Giugno 2017

Il 5 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite, che incoraggia la tutela del nostro ambiente attraverso la consapevolezza e l’azione di ognuno di noi.
Quella di quest’anno, dal tema “Connecting People to Nature”, sarà dedicata al legame tra persone e natura e spingerà le persone ad immergersi nella natura per apprezzarne la bellezza e l’importanza, al fine di mettere in atto misure per la sua salvaguardia.

Noi di Cerampiù teniamo molto alla salute del nostro ambiente, ed è per questo che tutte le nostre stufe sono costruite per rispettare i più elevati standard di rendimento e ridurre al minimo le emissioni.
Con le nostre stufe Sintesi e La Stubetta  abbiamo inoltre raggiunto la certificazione “Aria Pulita” con 4 stelle, il massimo, per assicurare un sistema che riscaldi casa nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute della propria famiglia.

Piccoli consigli ecologici per la vita di tutti i giorni

  • Impara ad accendere correttamente la stufa o il caminetto: con una corretta accensione, come l’accensione dall’alto,  si riducono i costi di riscaldamento e ci si prende cura dell'aria.
  • Se devi rinnovare il sistema di riscaldamento, non dimenticarti della variante più ecologica: riscaldare con la legna è economico, rispetta l’ambiente e rende indipendenti da elettricità e metano.
  • Arieggia gli ambienti della tua casa di tanto in tanto, piuttosto che tenere sempre le finestre a ribalta, per evitare la formazione di muffa e risparmiare sui costi di riscaldamento.
  • Pulisci la canna fumaria regolarmente per migliorare la qualità della combustione e ridurre le emissioni.
  • Prenditi il giusto tempo per procurarti e stoccare la legna: ricorda che solo la legna molto secca brucia producendo minime emissioni.

Scegliere un sistema di riscaldamento alimentato a legna, come una stufa o un caminetto ad accumulo Cerampiù, è un grande passo per contribuire alla salvaguardia del nostro ambiente. Scoprine tutti i vantaggi ambientali, ecologici e anche economici!

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre novità, scoprire nuovi prodotti e tutti i consigli per scegliere il sistema di riscaldamento più efficiente per la tua casa!

MI ISCRIVO ALLA NEWSLETTER