11 Maggio 2017

L’arrivo della primavera rappresenta il momento ideale per iniziare a progettare la propria stufa o caminetto su misura. È il momento del rinnovo, in cui si dismette l’uso del sistema di riscaldamento che ci ha accompagnato durante la stagione invernale, si fanno pulizie, manutenzioni e lavori di costruzione o ristrutturazione.

Il giusto impiego di tempo

La costruzione di una stufa in ceramica su misura richiede tempo, a partire dalle fasi iniziali di sopralluogo, analisi e progettazione. Dedica il giusto tempo per condividere con il fumista le tue idee e le preferenze estetiche, in modo che il progetto finale rispecchi esattamente i tuoi gusti. Una volta definito il design, la stufa prenderà forma progressivamente, grazie alle mani esperte dei nostri fumisti che procederanno ad un’attenta costruzione.
Iniziare a progettare la tua stufa in ceramica in primavera, ti consentirà di avere tutto il tempo necessario per una corretta progettazione e realizzazione, ed averla pronta per la prossima stagione invernale.

Sfoglia la galleria di progetti personalizzati di stufe e caminetti in maiolica >


Uno specialista dedicato a tempo pieno

La primavera è il momento ideale per contattare un fumista per la progettazione della tua stufa in maiolica perché, terminate le attività di manutenzione e riparazione tipiche della stagione invernale, ha più tempo da dedicare al tuo progetto. Con un carico di lavoro minore rispetto all’inverno, il fumista sarà disponibile a rispondere a tutti i tuoi dubbi o domande e a guidarti passo passo nella progettazione del miglior sistema di riscaldamento per la tua casa.


Il buon clima primaverile

Le giornate si allungano, ci sono più ore di luce e le temperature iniziano ad alzarsi. Poter contare su questi fattori ti darà notevoli vantaggi sulla costruzione di una stufa su misura: i fumisti avranno più libertà di azione nei lavori di collegamento con la canna fumaria e nei movimenti fra interno e ed esterno dell’edificio, e poter lasciare le finestre aperte tutto il tempo favorirà una più rapida asciugatura delle parti in costruzione.


Al via le ristrutturazioni

Quale miglior occasione di una ristrutturazione per iniziare a progettare una stufa su misura? Se stai avviando una ristrutturazione della tua casa è il momento perfetto per valutare di progettare o rivedere il tuo attuale sistema di riscaldamento scegliendo una stufa in ceramica su misura, per assicurarti tutti i vantaggi del calore radiante ad altissima autonomia e a basso costo.
Per la ristrutturazione della tua casa e del suo sistema di riscaldamento potrai inoltre beneficiare delle detrazioni fiscali del 50 e 65% per l’acquisto di una stufa o un caminetto ad accumulo. Vedi le pagine dedicate alle detrazioni.

 

Per iniziare a progettare la tua stufa in ceramica su misura contattaci subito!

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre novità, scoprire nuovi prodotti e tutti i consigli per scegliere il sistema di riscaldamento più efficiente per la tua casa!

MI ISCRIVO ALLA NEWSLETTER