16 Febbraio 2017

Stai pensando di acquistare una stufa a legna?
Per aiutarti a scegliere la stufa a legna giusta per la tua casa, abbiamo preparato una guida che ti aiuta a porti le giuste domande e ti racconta tutte le caratteristiche della Stubetta Cerampiù. Vediamole assieme.

Quando si tratta di scegliere una stufa a legna, è importante avere in mente qual è il proprio fabbisogno energetico. Ad esempio, è utile porsi le seguenti domande.

1. Quante stanze devo scaldare?

Potresti avere necessità di riscaldare un unico ambiente, più ambienti posti sullo stesso livello, oppure ambienti disposti su piani diversi.

La Stubetta fa per me?
La Stubetta riscalda per convezione naturale e irraggiamento. È il suo corpo ad irradiare calore e riscaldare lentamente l’ambiente. È ideale per riscaldare 1 stanza o più stanze poste sullo stesso livello con accessi ampi e aperti. Nel caso in cui tu debba riscaldare ambienti disposti su piani diversi, puoi optare per una stufa o un caminetto con scambiatore acqua Cerampiù, che ti permette di riscaldare anche l’acqua sanitaria, per il riscaldamento di tutta la casa.

2. Quanto deve essere potente la stufa?

Più l’ambiente che devi riscaldare è grande, più la tua stufa a legna dovrà essere potente. Se la tua casa è ben isolata, non sarà comunque necessaria una grande potenza.

La Stubetta fa per me?
Poniamo che la tua casa abbia un grado di isolamento medio. La Stubetta nei modelli Quadra e Rondò, con potenza di 7,5kW, potrà riscaldare un’ambiente di 70 m2.
La Stubetta nella versione Chef, con potenza di 10kW, è adatta a riscaldare ambienti anche di 90 m2.


3. Dove devo mettere la stufa?

Scegli la posizione della tua stufa tenendo conto della vicinanza con l’imbocco della canna fumaria, il tipo di pavimento e la distanza da mobili e tessuti, come le tende. È importante conoscere quindi le dimensioni della stufa.

La Stubetta fa per me?
Ecco le dimensioni dei 3 modelli di Stubetta.


4. C’è già una canna fumaria?

Per installare una stufa a legna è necessario avere una canna fumaria. Dovrai quindi assicurarti che la tua canna fumaria sia utilizzabile, o farne costruire una nuova.
Se non hai la canna fumaria, i nostri fumisti sono a disposizione per costruirne una nuova per installare la tua stufa a legna Cerampiù, in meno di una giornata!



Perchè scegliere la Stubetta

Dopo aver raccolto le informazioni sul fabbisogno energetico della tua casa, e capito che la Stubetta può fare al caso tuo, vediamo assieme perché preferirla alle altre stufe a legna presenti in commercio.

Facile da usare

Puoi caricare la Stubetta in maniera facile e veloce, grazie all’ampio inserto, semplice da aprire e chiudere.
Puoi regolare la potenza della fiamma in modo intuitivo con il registro posto sotto la porta: basta infatti un semplice movimento della leva dell’aria per regolare l’intensità del fuoco.


Veloce da pulire

La combustione della legna avviene in maniera efficiente, con pochi residui, aspetti che mantengono il vetro pulito a lungo.


È certificata “Aria Pulita”

La Stubetta è certificata “Aria Pulita” con 4 stelle che la classificano come apparecchio che garantisce emissioni ridotte rispetto allo standard di mercato.
Con le sue 4 stelle può essere utilizzata anche nei casi in cui vengano superati i livelli emergenziali di emissioni e inquinamento dell’aria nelle regioni Lombardia e Veneto.


La puoi personalizzare in ogni dettaglio

Puoi personalizzare la tua Stubetta scegliendo le decorazioni e i colori di ogni maiolica, per creare una stufa a legna unica, che si adatta perfettamente allo stile della tua casa.
Con il configuratore Cerampiù ti basteranno pochi minuti per disegnare la tua stufa personalizzata!


Le maioliche emanano il calore del sole

La superficie della Stubetta è morbida e piacevole al tocco, grazie alle maioliche che la rivestono. Durante tutto l’arco della combustione le maioliche emanano calore radiante, lo stesso benefico calore emanato dal sole, e lo accumulano per rimanere calde anche quando il fuoco si è spento.



Ti è piaciuta la prima parte della nostra “Guida all’acquisto della Stubetta”? Continua a seguirci per scoprire le parti successive, che ti permetteranno di conoscere tutte le informazioni su consumi, incentivi e prezzi della Stubetta.
Se hai altre domande o dubbi, passa a trovarci nel punto vendita più vicino a te. Saremo lieti di consigliarti nella scelta della stufa a legna ideale per la tua casa.


Se vuoi conoscere il punto vendita a te più vicino, scrivici indicando la tua città.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre novità, scoprire nuovi prodotti e tutti i consigli per scegliere il sistema di riscaldamento più efficiente per la tua casa!

MI ISCRIVO ALLA NEWSLETTER