20 Ottobre 2016

Nelle fredde e umide giornate d'autunno non c'è niente di meglio che rimanere accoccolati accanto alla propria stufa in ceramica ad accumulo. Un calore sano che riscalda il corpo e la mente come in una bella giornata di sole!

Perché il calore delle stufe ad accumulo ti fa bene

Le stufe in ceramica ad accumulo riscaldano principalmente per irraggiamento, una modalità di diffusione del calore sano e piacevole da vivere in casa.

Il calore radiante, lo stesso tipo di calore irradiato dal sole, viene emanato costantemente dal corpo della stufa e riscalda le superfici della propria abitazione, come muri, pareti e pavimenti, restituendo una piacevole sensazione di calore che dura per tutta la giornata, anche quando la combustione è terminata.

 

È un tipo di calore molto piacevole per il corpo e che offre vantaggi sulla salute, soprattutto a livello respiratorio:

1. Non secca la gola: mantiene un grado di umidità delle stanze ottimale, senza rendere l’aria troppo secca, spesso causa di tosse.

2. È adatto se soffri di allergia: non smuove l’aria e non crea correnti, aspetto che limita notevolmente la circolazione di polvere nell’ambiente, con benefici su chi soffre di allergia.

3. È un beneficio per chi soffre di dolori o di malanni respiratori di stagione: il calore emanato riscalda in maniera omogenea e prolungata, con una temperatura mai eccessiva. Non riscalda solamente l’aria circostante la stufa, ma anche le superfici delle stanze, riducendo così la formazione di condense e muffe.

4. Riscalda corpo e mente: quale miglior calore di quello radiante, lo stesso emanato dal sole? Proverai gli stessi benefici di una bella giornata di sole!

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre novità, scoprire nuovi prodotti e tutti i consigli per scegliere il sistema di riscaldamento più efficiente per la tua casa!

MI ISCRIVO ALLA NEWSLETTER