22 Settembre 2016

La Stubetta Chef è dotata di un pratico forno a legna realizzato in materiale refrattario. Il calore sprigionato permette di cuocere i cibi in maniera omogenea, esaltandone sapori e profumi.

Con l’arrivo dell’autunno e delle sue gustose verdure di stagione viene subito voglia di preparare qualche ricetta saporita, per riscaldarci nelle prime fresche serate d’autunno.
Prova la ricetta della zucca cotta nel forno a legna, un piatto sfizioso dal sapore intenso.

Ingredienti per la zucca al forno

  • Zucca
  • Olio extravergine di oliva o di noci

Preparazione

Accendi il fuoco della tua stufa a legna e lascia che il forno si riscaldi, lasciando la porta chiusa.
Sistema la zucca tagliata a pezzi, con la buccia, in una pirofila di vetro. Metti la pirofila nel forno a legna già caldo, per circa 50-60 minuti a 180°.

Controlla la cottura di tanto in tanto, forando la zucca con una forchetta. La zucca è pronta quando la sua consistenza sarà morbida, ma ancora soda.
A cottura ultimata servi la zucca condita con un filo di olio extravergine o di noci.

 


Il tocco dello chef: usa anche i semi!

Separa i semi della zucca dalla polpa, disponili su una pirofila di vetro e falli tostare nel forno a legna a 180° per qualche minuto. Controllali spesso e girali per non farli bruciare.

Quando i semi sono croccanti saranno pronti per arricchire insalate e piatti di tua fantasia!

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le nostre novità, scoprire nuovi prodotti e tutti i consigli per scegliere il sistema di riscaldamento più efficiente per la tua casa!

MI ISCRIVO ALLA NEWSLETTER