Logo Cerampiù

Stufe a legna 5 stelle in maiolica: la nostra promessa

Chi non ha una stufa in maiolica spesso la vede come un oggetto antico, che riguarda solo il nostro passato. Con aria quasi romantica la percepisce come quell’antico focolare che raccoglieva attorno a sé le famiglie e che, polverosa e dispendiosa, riscaldava. 
Nulla di più lontano dalle moderne stufe ad accumulo.

Immagina la prima automobile prodotta più di 100 anni fa… Agli occhi di noi contemporanei, sembra più una carrozza che un’automobile. Immagina poi le automobili degli ultimi anni: più innovative dal punto di vista tecnologico ed estetico.
Quanta differenza c’è tra loro? Eppure sono entrambe delle automobili!

Tra una stufa in maiolica dell’Ottocento e una stufa ad accumulo di Cerampiù c’è la stessa differenza. L’innovazione tecnologica, in più di un secolo, ha migliorato anche il riscaldamento a legna, garantendo soprattutto negli ultimi anni un’elevata qualità dell’aria e ottimizzando la capacità di riscaldamento.

Cosa significa stufa a legna 5 stelle e quali sono i vantaggi?

Il numero di stelle, da 1 a 5, indica la qualità ambientale dei dispositivi.
Esattamente come per le auto, per intenderci, che vanno dalla Euro 0 alla Euro 6.
O come per gli elettrodomestici, che vanno dalla A alla G.
Scegliere una stufa in maiolica Cerampiú certificata 5 stelle significa:

  • Ecosostenibilità:la combustione della legna è ottimizzata nel rispetto delle regole più severe in termini di limiti emissivi e nella sensibile riduzione dei consumi.
  • Benessere: calore sano e uniforme irraggiato senza smuovere la polvere (soluzione
    ancora più indicata per chi soffre di patologie al sistema respiratorio o di allergie e influenze stagionali).
  • Design: Il fascino della maiolica artigianale abbinato all’apertura frontale più ampia,
    per apprezzare con maggiore piacere la vista del fuoco.
  • Libertà: le stufe ad accumulo 5 stelle possono essere utilizzate a fronte di qualsiasi restrizione collegata al contrasto dell’inquinamento atmosferico.

Inserto certificato 5 stelle per un’esperienza di riscaldamento da nuovo millennio

Come per le automobili, l’innovazione tecnologica della stufa in maiolica non si ferma e si esprime anche nell’evoluzione dell’inserto.
Infatti le stufe a legna Cerampiù ottimizzano i cicli di combustione: meno cariche di legna, più rispetto per l’ambiente, maggiore risparmio economico.

Non ci siamo fermati a pochi modelli di stufe in maiolica: abbiamo applicato l’esperienza del nostro artigianato realizzando una gamma completa che coniuga le esigenze tecniche ed estetiche all’efficienza. Con più di 30 modelli di stufe a legna certificate 5 stelle, l’inserto Five spazia in tutte le nostre linee di stufe in maiolica modulari (La StubettaSintesiArmonia) senza rinunciare all’artigianalità e all’esperienza di arredamento.

La nostra promessa per tutelare il futuro di chi amiamo

Le biomasse legnose rappresentano la prima fonte di energia rinnovabile in Italia, pari al 34%, con una diffusione di circa 10 milioni di stufe e caldaie.

La nostra idea di benessere del calore ha sempre sposato quella di benessere dell’ambiente ed è per questo che puntiamo ancora più in alto per raggiungere un grande risultato ingegneristico: entro la fine del 2023 renderemo tutte le stufe a legna a catalogo Cerampiù certificate 5 stelle per un riscaldamento ancora più eco-sostenibile.

La nostra è una promessa per tutelare il nostro amore per il benessere del calore e dell’ambiente.

Ultime News

Scopri eventi esclusivi, anteprime di prodotto e le nostre guide nel mondo del comfort e del design termico.