Dal mese di Aprile 2013 Cerampiù è distributore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti Hoxter.

Hoxter è un’azienda giovane e dinamica, con sede a Brno in Repubblica Ceca, che in pochi anni è riuscita a farsi conoscere nel settore dei camini e delle stufe ad accumulo a livello europeo, consolidando il proprio marchio grazie all’ottima qualità dei prodotti, molto apprezzati sia nel rendimento che nell’estetica.


ELEVATO COMFORT E FACILITÀ DI UTILIZZO

I caminetti di design Hoxter sono caratterizzati da inserti dall’ampio vetro e dalla cornice pulita e lineare, accompagnati ad un rivestimento pratico, funzionale e dall’estetica ricercata.
Le camere di combustione dei prodotti Hoxter sono pensate per garantire la massima facilità di utilizzo, che diventa così naturale ed intuitivo. Basta infatti un semplice movimento della leva dell’aria per regolare l’intensità del fuoco. Forma e materiali degli elementi di controllo sono stati combinati per garantire un raffreddamento naturale durante il funzionamento. Al semplice utilizzo si unisce così massima sicurezza e comfort.


COMBUSTIONE EFFICIENTE E POCHI RESIDUI

Attraverso la tecnologia di combustione senza griglia, la legna brucia completamente, fino a diventare cenere finissima. La combustione completa della legna riduce notevolmente la quantità di residui che vengono prodotti, e quindi la frequenza di manutenzione.
La piccola quantità di cenere che rimane dalla combustione favorisce una buona combustione e permette di mantenere il vetro più pulito.


IL COMFORT DI UN VETRO PULITO

Uno dei maggiori vantaggi degli inserti per caminetti di design Hoxter, è la sicurezza di un vetro sempre pulito. Il sistema di conduzione all’interno della camera di combustione genera un flusso d’aria che passa sul vetro, proteggendolo da fuliggine e polvere durante tutta la combustione. Con una corretta regolazione dell’aria comburente, un’umidità ottimale della legna e un corretto tiraggio della canna fumaria, il vetro del tuo caminetto rimarrà sempre pulito.


IL DOPPIO VETRO

Il doppio vetro assicura maggiore isolamento alla camera di combustione e una diminuzione della quantità di calore rilasciato attraverso il vetro. In questo modo si raggiungono temperature più elevate in camera di combustione, evitando allo stesso tempo un’eccessiva dispersione del calore, che potrebbe surriscaldare l’ambiente.
Alte temperature di combustione portano ad una maggiore efficienza nell’utilizzo del calore.
Il doppio vetro è adottato anche nei casi di porte ad angolo; allarga la possibilità di scelta tra gli inserti per caminetti di design, anche per le più moderne case a basso fabbisogno energetico.


IL MECCANISMO DELLA PORTA A SALISCENDI

Un meccanismo tecnico realizzato con una serie di cuscinetti resistenti al calore fino a 350°, garantisce scorrevolezza e leggerezza nel movimento della porta a saliscendi. Questo tipo di apertura permette di ottenere un inserto dall’estetica pulita e di design, riducendo al minimo lo spazio occupato da telaio e cornice.
La porta a saliscendi è costituita da un profilo in acciaio inox solido e robusto, che la rende perfettamente ermetica. Nonostante la solidità, apertura e chiusura sono sempre scorrevoli e leggere.


MANIGLIA RIMOVIBILE

Gli inserti per caminetti di design possono essere dotati di maniglia rimovibile, che permette di ottenere una vista fuoco ancora più diretta e naturale.
Una volta rimossa, la maniglia può essere riposta nell’apposito vano posizionabile nella parete del caminetto. Le parti visibili del vano sono realizzate in acciaio inox, in modo da creare assieme alla maniglia, anch’essa in acciaio inox, una soluzione armonica di design.


RIVESTIMENTO DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE

Per rispondere a diverse esigenze estetiche, Hoxter propone un rivestimento interno della camera di combustione in refrattario bianco o nero. Il materiale refrattario non viene tinto in superficie, ma realizzato con una pasta di base già colorata; nel caso in cui venga scalfito da un utilizzo intensivo manterrà sempre il colore originale.


PORTA DI CARICA ESTERNA

La porta di carica esterna permette di progettare un camino con un’ampia vista fuoco dalla stanza principale, con la comodità di poter caricare la legna da un corridoio o da un locale secondario. La presenza della porta di carica esterna non intacca né l’alta efficienza degli inserti Hoxter, né la pulizia del vetro frontale.


CAMINETTI CON TECNICA DELL'ACQUA

I caminetti con tecnica dell‘acqua Hoxter offrono un‘atmosfera unica e allo stesso tempo un‘elevata ed efficiente trasmissione del calore all‘acqua. Parte dell’energia prodotta dalla camera di combustione viene utilizzata per riscaldare l’acqua accumulata in un serbatoio, utilizzata secondo necessità per il riscaldamento di acqua calda sanitaria, impianti a pavimento o radiatori.
I caminetti con tecnica dell‘acqua in combinazione con un termoaccumulatore rappresentano una variante altamente efficiente di accumulo del calore.

stufe-in-maiolica

Catalogo Hoxter

Scarica il catalogo di caminetti di design Hoxter.